Dr. Sara Migliaccio

Psicoterapeuta Cognitivo - Comportamentale

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania col n. 5650

Sono una professionista della salute mentale, laureata in Psicologia e specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.

Le Sedi principali in cui lavoro si trovano in Via Marotta, 16 a Maddaloni (CE) e in Via Passariello, 203 a Pomigliano D'Arco.

Svolgo attività di formazione su tematiche psicologiche e collaboro con neurologi, dietologi ed altri medici specialisti per la cura di disturbi d'ansia e disturbi depressivi.

Il mio metodo di lavoro integra vari approcci come quello cognitivo-comportamentale, metacognitivo e tutti quelli mindfulness-based. Lo studio del caso segue i principi della terapia Cognitiva, la più aggiornata ed accreditata secondo evidenze empiriche in tutto il mondo.

Grazie al percorso di Psicoterapia la persona impara ad usare in modo responsabile e consapevole le proprie risorse e competenze in vista dei propri desideri, riconquistando la propria libertà. I trattamenti sono rivolti non solo a chi presenta un grande stato di sofferenza, ma anche a chi vuole usare al meglio le proprie capacità per ottenere in misura maggiore quello che desidera dalla propria vita, utilizzando uno spazio protetto in cui può permettersi di stare con sé e conoscersi meglio.

Mi occupo soprattutto di problemi di Ansia, di Depressione, Attacchi di Panico, Dipendenza affettiva, Disturbi Alimentari, Ipocondria, Disturbi Psicosomatici, Disturbi di personalità Dipendente, Narcisistico, Borderline, Istrionico, Paranoide, Ossessivo-Compulsivo, Problemi relazionali, interpersonali e di coppia.

Amo profondamente il mio lavoro e considero un privilegio potermi dedicare a quello che amo. I progressi dei pazienti che seguo, le loro scoperte e il diventare capaci di sentirsi più sicuri e sereni, è il riscontro più bello ed appagante. Sono fermamente convinta che una psicoterapia di qualità sia l’investimento più importante che si possa fare per se stessi oggi.